martedì 30 giugno 2009

Aspettando Paolo Poli



Da Opera Festival: “ Buona Notte, e Candidi Sogni”

A fronte di una serata che si preannuncia magica, Opera Festival propone sul palco di San Galgano un’artista che porta con sè un enorme bagaglio di esperienze importanti.

Paolo Poli, nasce come attore poliedrico, trasformista; maschera vivente; uomo dalle mille facce.

La sua carriera ha inizio negli anni ’60, fino ad espandersi nel mondo televisivo della RAI entrando nei cuori di tutti, come narratore di favole per bambini tratte da Esopo.


Unica serata prevista, il 30 giugno, Paolo Poli interpreterà le fiabe musicali, divise in due tempi nel corso della serata: una prima parte sarà dedicata a “HISTOIRE De BABAR” di F. Poulenc (con testo di Jean de Brunhoff ed orchestrazione di Jean Francaix), dove si racconteranno le vicende dell’elefantino Babar; e una seconda parte invece, con il “PIERINO E IL LUPO” di Sergej Prokof'ev ( Favola Sinfonica per bambini op. 67 con testo di Sergej Prokof'ev).


Questa nota esibizione, era già stata da lui proposta per la prima volta nel 1988, accompagnato dall’Ort: con grande successo della performance, nel 1993 ne divenne un’incisione, classificandosi come disco più venduto nella storia discografica dell’Opera della Toscana. Così, in memoria dell’enorme successo,le celebri fiabe musicali, verranno accompagnate nuovamente dall’Orchestra della Regione Toscana.


Stasera dunque, alle 21.00 presso l’Abbazia di San Galgano, il direttore d’orchestra Alessandro Pianzauti; l’Orchestra della Toscana e la voce recitante di Paolo Poli vi aspettano per regalarvi la dimenticata e piacevole sensazione di essere bambini, di tornare almeno per una notte bambini cullati da candidi sogni..


Malia Zheng


Nessun commento:

Posta un commento