domenica 28 giugno 2009

Inedito: " Nuovo Caffè Letterario"

Domani sera, 29 giugno 2009, Opera Festival presenterà, dopo 5 anni dalla sua nascita, un’inedita iniziativa culturale:

in collaborazione con la Libreria Edison, verrà inaugurata la prima serata del “Caffè Letterario”, un salotto estivo aperto al pubblico, che si presenterà entro il Giardino di Boboli.

In mezzo al verde, sedie e tavoli saranno collocate appositamente per il pubblico: un allestimento studiato per dare il massimo confort presentando un angolo bar per degustare sfiziosi aperitivi.

Ogni incontro che si terrà sul palco corredato di pianoforte, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e ospiterà personaggi di diversa fama, che si susseguiranno volta volta.

Il primo appuntamento sarà appunto, lunedì 29 giugno 2009 alle ore 19.00 con la presentazione di un libro e un cd: Nessuna Pietà. Dieci canzoni e dieci testi che raccontano grandi tragedie dell’umanità. Per non dimenticare.

Piero Pelù e Nicola Pecci canteranno alcuni brani tratti dal cd con le musiche di Francesco Sighieri, Riccardo Tesi, Giacomo dell’Immagine e Federico Pecci. Il progetto presentato da Marco Vichi nasce da un'iniziativa che vede coinvolti l'associazione Nausika, Emergency e i Magazzini Salani.

Altri appuntamenti sono previsti, in via di definizione per tutto il mese di luglio, ecco di seguito alcuni esempi:

Martedì 14 luglio, ore 19, il nuovo atteso romanzo di Simona Baldanzi che dopo il grande successo con “Figlia di una vestaglia blu” torna con Bancone verde menta (Elliot edizioni) un libro sull’amore, sulle città, sull’impegno civile pieno di grazia e umanità (in libreria dal 24 giugno).

Martedì 21 luglio, ore 19, Vladimir Luxuria, artista ed ex parlamentare, vincitrice nel 2008 dell’Isola dei Famosi, presenta Le favole non dette (Bompiani).

Lunedì 27 luglio con Jane Birkin, musa e madrina della casa editrice Barbès, che alle ore 19 al Caffè Letterario presenterà Oh scusa dormivi (edito appunto da Barbès), testo straziante e bellissimo in cui un uomo e una donna si incontrano in una notte difficile. Quindi alle ore 21,15 si esibirà sul palco di OperaFestival con Enfants d’hiver: Entre Gainsbourg et Birkin. Una serata imperdibile per ascoltare una voce incantevole, diventata leggendaria per la sua liaison con Serge Gainsbourg e per la canzone-provocazione del 1969 “je t’aime… moi non plus”. Sarà l’unica data italiana di un tour che la vedrà successivamente sui palcoscenici di tutto il mondo, dall’Europa all’Australia.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Edison Bookstore Laura Mammarella 338.2650727 laura@libreriaedison.it;

Ufficio stampa Opera Festival Rebecca Romoli 392.7541999 stampa@festvalopera.it

Malia Zheng

Nessun commento:

Posta un commento