martedì 22 giugno 2010

La stagione 2010 di San Galgano

Venerdi 18 giugno alle ore 12.00, nei luoghi della sala dell'Aurora del palazzo della Provincia a Siena si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione di OperaFestival 2010 all'Abbazia di San Galgano.


OperaFestival è una manifestazione progettata e realizzata interamente da Multipromo, che ne cura ogni aspetto: dalla programmazione, alla realizzazione delle strutture teatrali, agli allestimenti delle scenografie delle opere liriche che ogni anno produce.


Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra Massimiliano Vivoli, direttore della Multipromo, Marco Saletti, assessore alla Cultura della Provincia di Siena, Ivano Minocci, sindaco di Chiusdino, e Luciana Bartaletti, Presidente dell'Unione dei comuni della Merse, è stato possibile riconfermare, nonostante alcune difficoltà, una delle manifestazioni che fa risaltare la ricchezza culturale e paesaggistica del territorio.


Il 26 giugno, con repliche il 4, 9,17 luglio, aprirà il cartellone il Don Giovanni di W.A Mozart.


Seguirà un altro titolo lirico del genio di Salisburgo, Il Flauto Magico (24 e 31 luglio), che è stato riproposto anche quest'anno dato il grande successo di pubblico.


Riconfermato anche il concerto dei Carmina Burana di C. Orff (23 luglio, 6 agosto), diretto dal M° Maurizio Preziosi.

Il 16 luglio si esibirà una delle proposte più interessanti del panorama della musica leggera: Malika Ayane. Questa data è stata pensata per offrire al pubblico un ventaglio di opzioni variegato che spazia dall'opera lirica, concertistica e popolare.

La programmazione si conclude il 7 agosto con Le Stagioni di Vivaldi.


Maddalena

Nessun commento:

Posta un commento